Scoprire un angolo inaspettato: la Rocca di Garda

Che il lago di Garda sia un bel luogo di villeggiatura lo si da per scontato. Ma non sempre i luoghi più belli sono a bordo lago!

Abbiamo scoperto un posto davvero incantato, e, come piace a noi, appena dietro l’angolo, alla portata di solo un po’ di fatica e che consente una visione del lago di Garda da una angolazione davvero particolare e quasi unica: la Rocca di Garda.

Garda è una amena località turistica, molto bella, che è adagiata sul lago a cui da il nome, ma che non fa presagire nulla sul fatto che sulla rupe che la domina ci fosse un castello e che ancora oggi ci sia un fantastico affaccio con una larga vista sul lago. Poco frequentato e luogo di risonanze d’altri tempi ti fa immergere in una dimensione distaccata e spirituale.

Seguendo il nostro itinerario visiterete anche l’eremo camaldolese di San Giorgio, che nulla ha da invidiare nelle sue viste a più conosciute e blasonate colline toscane.

Buona immersione nella tranquillità!

Total distance: 6400 m
Total climbing: 342 m
Total time: 02:10:54
Download file: 2022-03-06 Rocca di Garda.gpx
Giorgio M.

Ingegnere, amante della natura e suo frequentatore, da sempre, in molte declinazioni, membro del Club Alpino Italiano, preferisce la montagna ma è curioso di conoscere e scoprire altri ambienti. Ama le altezze, i boschi, i luoghi selvaggi e solitari e gli piacciono i viaggi alla scoperta di cose nuove. Senza la pretesa di essere un esperto, ha aperto questo sito per consigliare e invogliare i più pigri verso le rughe più belle e più nascoste della terra, spesso a due passi da casa. Dettagli attività.

Vuoi dire o chiedere qualcosa? Scrivilo qui!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.